Acn Siena - Pianese, Gilardino: "Loro sono tra i migliori, noi dobbiamo avere il fuoco dentro"

Gilardino è tornato alla guida della squadra ed oggi ha parlato del match in programma domani, contro la Pianese

Di Redazione | 13 Febbraio 2021 alle 16:49

Acn Siena - Pianese, Gilardino: "Loro sono tra i migliori, noi dobbiamo avere il fuoco dentro"

Oggi Alberto Gilardino ha tenuto la conferenza stampa prepartita in vista del match di domani contro la Pianese. “Sensazioni positive, provo a portare entusiasmo – dice il mister -. Sono qui con tanta voglia, siamo qui per i ragazzi, per la piazza e perché ci piace questo lavoro. L’entusiasmo deve essere una delle componenti principali, abbiamo cercato in questi giorni di lavorare sia a livello tattico che mentale. I ragazzi hanno bisogno di serenità e di trovare il fuoco dentro.”

Sul lavoro svolto in sua assenza Gilardino afferma: “In questo mese hanno lavorato in modo completamente diverso, quindi ci sarà da lavorare molto. Domani i ragazzi porteranno in campo grande voglia e determinazione, servirà una corsa in più.”

Sugli avversari di domani: “Voglio una partita gagliarda e sporca, so quanto possono darmi e quanto loro possono dare a me e a loro stessi. La pianese è tra le prime tre squadre più organizzate del campionato. Ha giocatori di qualità come Simeoni, o in attacco Arras, Zini, Candiano e Remorini. Loro prediligono le giocate verticali e il palleggio. Siamo consapevoli della loro forza ma noi dobbiamo avere il fuoco dentro.”

Il Siena sarà senza Sartor e Nunes dato che hanno recentemente cambiato squadra: “È normale che siamo un po’ corti domani, però sono sereno per i giocatori che ho al momento, so cosa possono fare domani. Col direttore ci siamo confrontati e sta lavorando per completare la Rosa con la consapevolezza che lavoreremo per poter rinforzare la squadra.” Ormai Guberti sembra destinato al ritorno: “Sono nomi che circolano, ha giocato qui e quindi la pizza ha un bel ricordo. Abbiamo bisogno di ragazzi che se vengono qua ci diano una mano nello spogliatoio anche aldilà dei minuti che giocano. Lui è un profilo che farebbe veramente comodo, ci auguriamo che possa farci un pensiero.” Il modulo domani potrebbe essere il 4-3-3, mentre a proposito del campo di allenamento di Castellina Scalo, Gilardino afferma: “Ci stiamo allenando vediamo nei prossimi giorni. Se danno neve ci saranno dei cambiamenti.”



Articoli correlati

Installazione

Staging