Acn Siena - Montespaccato, Gilardino: "Il tridente sarà Mignani, Guidone, Mahmudov"

Domani Acn Siena - Montespaccato. Bianconeri a caccia del riscatto dopo la sconfitta contro il Grassina

Di Redazione | 12 Dicembre 2020 alle 17:13

Acn Siena - Montespaccato, Gilardino: "Il tridente sarà Mignani, Guidone, Mahmudov"

Domani l’Acn Siena 1904 affronterà il Montespaccato in casa. I bianconeri sono reduci da una sconfitta al Rastrello contro il Grassina e, come ha spiegato il mister Alberto Gilardino nella conferenza stampa prepartita, la voglia di riscatto è molta.

“Rigiocare dopo una sconfitta fa sempre bene – dice Gilardino -. Abbiamo avuto modo di lavorare pur avendo difficoltà numeriche oggettive per gli infortuni. Ci siamo concentrati sulle cose che sono andate meno bene con il Grassina.” Sul match di domenica scorsa Gilardino aggiunge: “La partita l’ho rivista due volte e abbiamo creato tanto. Secondo il mio punto di vista abbiamo avuto poca lucidità e abbiamo fatto errori di scelte. A livello difensivo è stata una buona gara, ma dobbiamo migliorare nella transizione offensiva, nella lucidità e anche sottoporta.”

Domani contro il Montespaccato il Siena dovrà fare i conti anche con la situazioni infortuni: “I ragazzi si sono sempre presi le proprie responsabilità e hanno sempre dato il massimo a a livello agonistico. E’ un momento delicato perchè a livello numerico non è semplice. Secondo me è da da attribuire anche al percorso di alcuni giocatori, che arrivano da una lunga inattività. Questo non mi spaventa e non è un alibi. sono convinto che chiunque andrà in campo mi darà risposte concrete e precise.” Nello specifico a non essere disponibili per il match di domani sono Terigi, Forte (rientro in squadra previsto tra 10-15 giorni), Gerace, e poi Ilari e Gibilterra fuori per squalifica.

Con Terigi e Forte out ci sarà più spazio per i giovani: “Siamo una squadra molto giovane, e alcuni degli esperti sono infortunati – spiega Gilardino -. Avendo molte quote dobbiamo dargli la possibilità di sbagliare. All’interno del gruppo c’è questa consapevolezza. C’è voglia di riscatto perchè domenica ci ha lascato l’amaro in bocca.” Il mister bianconero ha anche svelato il tridente d’attacco di domani: “Davanti giocheranno Mignani, Guidone e Mahmudov. Hanno lavorato bene in settimana. Vedremo domani se Mahmudov ha 90 minuti nelle gambe. La squadra ha bisogno di qualità, spero possa darci una mano.”

Il Siena avrebbe dovuto recupere il match contro la Sangiovannese mercoledì, ma a causa del rinvio proprio al 16 dicembre della partita Tiferno – Sangiovannese, l’incontro slitterà ulteriormente: “Questo rinvio non mi ha scombussolato i piani – spiega Gilardino -. Avremo più tempo per recuperare i giocatori per presentarsi a Cannara con tutti gli effettivi.”

Filippo Meiattini



Articoli correlati

Installazione

Staging