Summit, riunioni e confronti. Si sta prendendo del tempo la società del Siena per decidere a chi affidare la guida della squadra per il prosieguo della stagione. Manca soltanto da definire alcuni dettagli sulle modalità di addio di Massimiliano Maddaloni e del suo vice Rampulla, ma la loro avventura a Siena sembra ormai giunta al capolinea, inoltre oggi nessuno dei due era presente all’allenamento della squadra. A guidare i bianconeri ci ha pensato Paolo Negro, e alla sessione hanno preso parte anche Claudio Gaudino e Franco Paleari, che potrebbero restare con il Siena nonostante l’addio dell’ex braccio destro di Marcello Lippi.
Negro è al momento il candidato numero uno per il post Maddaloni, ma non è l’unica figura che la società sta valutando. L’idea di tornare sul mercato per trovare un nuovo allenatore, e non qualcuno già presente nell’organigramma, non ha ancora abbandonato i pensieri di Perinetti e soci. Non è da escludere che Negro venga utilizzato come traghettatore per qualche partita in attesa di trovare una soluzione alternativa, ma se così dovesse essere, anche in vista del match di domenica contro il Cesena, i bianconeri dovranno nominare anche un nuovo vice allenatore.
In tarda serata, al termine dell’allenamento pomeridiano, la società si è nuovamente riunita e tra oggi e domani dovrebbero arrivare le prime ufficializzazioni. Le strade da intraprendere non sembrano ormai molte, e i giorni a disposizione prima del prossimo match sono sempre meno.