Acn Siena 1904, Gilardino: "Grammatica ci regalerà uno o due innesti"

L'allenatore bianconero presenta il match di domani contro Scandicci

Di Redazione | 3 Ottobre 2020 alle 15:00

Acn Siena 1904, Gilardino: "Grammatica ci regalerà uno o due innesti"

Tutto pronto per la partita di domani tra Scandicci e Acn Siena 1904. Oggi l’allenatore bianconero, Alberto Gilardino, ha presentato il match in conferenza stampa.

“Abbiamo iniziato la settimana con carichi di lavoro diluiti perchè nello scorso match abbiamo speso tantissimo -afferma Gilardino-. Oggi dovrò anche valutare alcuni giocatori che hanno avuto qualche acciacco”. Nella partita di domenica scorsa contro Ostia Mare, Gilardino optò per un 3-5-2, il modulo potrebbe essere lo stesso anche domani: “Non cambierò molto tatticamente, a me interessa l’atteggiamento. Dovremo essere bravi a cambiare in corsa se sarà necessario”. Il mister bianconero ci tiene anche a sottolineare la pericolosità dello Scandicci, nonostante sia reduce da una sconfitta per 3-0 contro il Follonica Gavorrano: “Loro arrivano da una sconfitta pesante ma sono molto bravi a ripartire e sono molto attenti sulle seconde palle. Hanno molti giocatori che giocano insieme da tanti anni, il nostro approccio dovrà essere lo stesso di domenica scorsa”.

Il match di domani, oltre ad essere il primo in trasferta della nuova società bianconera, sarà anche il primo a porte aperte. “Ci auguriamo la presenza di tanti tifosi perchè abbiamo bisogno di loro -sottolinea Gilardino-. Secondo me gli stadi, essendo all’aperto, possono ospitare una percentuale giusta di tifosi, ma chi ha l competenze saprà valutare la situazione meglio di me. Il fatto che la gente torni a vedere le partite di calcio, dopo quello che abbiamo vissuto, è una cosa meravigliosa.”

Per quanto riguarda il calciomercato (dal 5 ottobre non sarà più possibile acquistare giocatori di serie superiori) Gilardino lascia trasparire ottimismo: “Oggi è arrivato ilari che può fare sia il terzino che il quinto di centrocampo. Stiamo lavorando per fare ancora 1 o 2 innesti, il ds Grammatica è bravo e ci regalerà qualcosa prima della fine del mercato.” Per il match di domani saranno indisponibili Agnello (problemi muscolari ad un polpaccio), Terigi (problemi muscolari) e Bedetti (influenza).

 



Articoli correlati

Installazione

Staging